Will.i.am: Ascolta “Smile Mona Lisa”, il nuovo singolo feat. Arianna
“Quanto è incredibile per due amici, uno di Boyle Heights e l’altro proveniente da un piccolo paesino nel Wisconsin, trovarsi a lavorare ad un filmato per il Louvre? Ho amato questo progetto fin dal momento che Will.I.Am lo ha concepito…e ancora oggi sorrido ogni volta che vedo Will e i suoi amici in quei quadri e sento le muse di Leonardo che danno vita a quella stanza” – Michael Jurkovac, regista.
In un unico progetto concepito da Will.I.Am, TheBridge.co ha studiato, immaginato e ricreato alcuni dei quadri più importanti dell’arte rinascimentale situati al museo del Louvre per il videoclip “Mona Lisa Smile”. Il video, nel quale Will.I.Am interpreta la canzone immedesimandosi nei protagonisti di diverse tra le opere più famose del museo francese, ha il doppio obiettivo di promuovere la canzone e riportare l’attenzione del grande pubblico su questi pezzi d’arte intramontabili.
Per riportare in vita i quadri, Jurkovac con l’aiuto del digital artist Pasha Shapiro, ha replicato la luce e i filtri di ogni tela dopo di lui, Igor Kovalik ha dato poi a ognuno di essi il movimento nello spazio.
La premiere di Mona Lisa Smile si è svolta al Louvre in un evento che ha coinvolto media e stampa francesi. Il museo ha poi realizzato un documentario sulla produzione del video e la collaborazione con Will.I.Am con lo scopo di dare ulteriore visibilità al progetto.
Nella versione italiana del video, will.i.am ha scelto Arianna come partner vocale nella parte di Mona Lisa.