Whatsapp, adesso basta un Qr code per trasferire la cronologia chat

Whatsapp, adesso basta un Qr code per trasferire la cronologia chat

C’è una nuova modalità per trasferire tutte le nostre conversazioni da un cellulare a un altro ed è stata individuata dagli analisti di WABetaInfo e vale sia per Android che per iOS.

Gli utenti non dovranno fare il backup con Google Drive, basterà scansionare un QR code con il nuovo terminale. La funzionalità non è ancora attiva perché è in fase di test, ma promette bene.

La si aspetta con ansia anche perché oggi, trasferire tutte le chat è veramente un esercizio Zen e richiede un cavo per portare a termine il tutto. Con il QR code invece non ci sarà bisogno di niente e il trasferimento sarà immediato.

Si sta cercando anche di migliorare le chiamate e le videochiamate di gruppo, condividendo lo schermo con l’audio contemporaneamente

Si potrà vedere chi sta parlando, perché apparirà in primo piano. Verranno eliminati anche tutti i rumori di sottofondo, in modo da facilitare le chiamate in ambienti troppo rumorosi e dove ci sono altre persone intorno che parlano. L’audio quindi sarà più pulito.

Comments are closed.