Vasco celebra la Festa della Donna con una canzone per Denise Faro

Vasco celebra la Festa della Donna con una canzone per Denise Faro

Vasco Rossi ha voluto fare un regalo speciale a tutte le donne per la Festa della Donna. Il Komandante ha scritto una nuova canzone per Denise Faro, intitolata “Libera e se mi va”, un inno all’universo femminile e alla libertà di esprimersi anche attraverso il potere di dire no. “Assieme alle mimose arriva una canzone onesta e sincera… dalla parte del donne… libere libere… Anche di dire no!”, ha scritto il Blasco su Instagram.

La canzone è nata quasi per caso, come ha spiegato Vasco in un lungo post su Instagram: “È stato tutto per la verità molto casuale e spontaneo. Avevo scritto con la complicità di Casini e Righi una canzone per Denise… pensavo di regalargliela. Poi mi sono reso conto che, anche se lei è molto intraprendente e sarebbe stata in grado di prodursela da sola, non potevo dargliela e basta. Volevo sentire come la cantava.
Quando ho cominciato a farla cantare mi sono ritrovato in una avventura che non avevo considerato… ma ormai ero in ballo e dovevo andare fino in fondo. A un certo punto ho notato che interpretando se stessa in realtà poteva rappresentare anche il tipo di donna di oggi che vuole essere Libera Libera e rispettata. Anche quando dice no.
Eravamo alla fine di gennaio… cominciava festival di Sanremo, ero nettamente in ritardo per presentarla ad Amadeus. Ho pensato: sarebbe bello farla uscire l’8 marzo, il giorno della festa della donna, insieme alle mimose come omaggio a tutte le donne!
Ci siamo messi tutti di impegno e ce l’abbiamo fatta. I meriti vanno soprattutto a Casini, Righi, Simone Sello, Lukas Cuman e Marina Mann. Io Ho fatto solo il Komandante!”.

Comments are closed.