Tre anni senza Raffaella Carrà 

Tre anni senza Raffaella Carrà 

Raffaella Carrà se n’è andata da tre anni, ma continua a fare “rumore”. Non c’è stato un solo giorno in cui non sia stata ricordata e speriamo tutti che questa incredibile ondata d’amore le arrivi, ovunque lei sia. Presentatrice, attrice, ballerina, cantante, simbolo di libertà, ha saputo attraversare generazioni, mode e pregiudizi facendosi amare ovunque.

A testimonianza del forte affetto e dell’amore della Gen Z nei confronti dell’artista, infatti, quest’anno il brano Pedro è diventato prima virale nella sua versione originale su TikTok e poi nella versione remix dei dj e producer Jaxomy e Agatino Romero.

A 50 anni dalla sua pubblicazione, esce invece per la prima volta il 12 luglio in formato cd e il 2 agosto in formato vinile colorato giallo 180gr l’album Milleluci (1974). Pubblicato nel 2023 per la prima volta sulle piattaforme streaming e in digital download. Il disco ha segnato un’epoca grazie alla sua omonima trasmissione televisiva co-condotta da Raffaella e Mina e permette ad oggi di riscoprire quel mondo musicale legato alle sigle dei programmi TV che hanno contribuito al successo della raffa nazionale.

E’ incredibile pensare che veramente non ci sia più la Carrà, perché se chiudiamo gli occhi possiamo ancora chiaramente vederla con il suo inconfondibile caschetto biondo e possiamo sentire perfettamente la sua risata.

Comments are closed.