Tommaso Paradiso sui Thegiornalisti: “ci siamo sciolti per colpa di un avvocato”
Da mesi è solo Tommaso Paradiso a parlare di come sono andate le cose nel momento dello scioglimento dei Thegiornalisti. Marco Rissa e Marco Primavera, gli altri ex componenti della band, hanno fatto perdere le proprie tracce. Dopo gli eventi turbolenti che hanno seguito il concerto al Circo Massimo di Roma, che hanno portato allo scioglimento del gruppo, i due avevano dichiarato guerra a Tommaso, accusandolo di essere interessato solo ai propri guadagni.
Nel mentre il progetto di trovare un sostituto di Paradiso per poter portare avanti i Thegiornalisti è naufragato e le dichiarazioni, rilasciate più volte in questi mesi dall’ex frontman sui motivi dello scioglimento, non sono state contraddette dai due musicisti. Domani sera andrà in onda un’intervista esclusiva che Tommaso Paradiso ha rilasciato a Maurizio Costanzo per il programma “L’intervista”, nel quale si parlerà anche dello scioglimento del trio.
Il programma andrà in onda in seconda serata, ma sono già disponibili alcuni stralci: “Qualche giorno dopo l’ultima data del tour di Love entra nei Thegiornalisti questo avvocato che rompe le carte in tavola. Se non ci fosse stata questa figura, che avrebbe creato veramente dei brutti casini tra di noi, forse saremmo stati ancora insieme”.
“Ci pensa a rimettersi insieme ai Thegiornalisti?”, chiede Costanzo.
E Paradiso ha risposto: “No, nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Non credo nelle minestre riscaldate. Ormai è uscita tanto fuori la mia vena cantautorale, questo ha portato anche allo scioglimento. Gli ultimi due dischi li ho fatti da solo praticamente. Marco e Marco suonavano dal vivo”.
Il conduttore incalza con un’ulteriore domanda: “I Thegiornalisti sono finiti per sempre?”. “Sì”, risponde Tommaso.