Tiziano Ferro e Jovanotti insieme nel nuovo singolo “Balla per me”
Venerdì 5 giugno uscirà il nuovo singolo di Tiziano Ferro e Jovanotti, “Balla per me”, e ci accompagnerà per tutta l’estate 2020 ed è estratto dall’ultimo album “Accetto Miracoli”. La canzone è già disponibile in streaming e in digital download e da venerdì la potremo ascoltare su Radio Bruno.
“Balla per me” rappresenta uno dei sogni di Tiziano, che finalmente ha potuto collaborare con uno dei suoi artisti preferiti, cosa che sogna da quando era bambino, nel momento in cui ha comprato il suo primo disco, che era proprio di Lorenzo Cherubini. Il brano prodotto da Timbaland ha un ritmo incalzante per l’estate e sprizza energia.
“Balla Per Me è un mondo a parte – racconta Tiziano –. Era il 1987 quando comprai il mio primo disco italiano ed era di Jovanotti. Non sapevo nemmeno che si chiamasse Lorenzo ma il mio sogno era quello di cantare con lui. Ora è successo e il risultato è una delle canzoni più di cuore dell’album. Credo sia percepibile tutto il desiderio e l’entusiasmo di quel ragazzino di 7 anni, che sogna di cantare con il suo idolo e, sebbene non abbiamo mai avuto prima l’occasione di incrociare le nostre voci, in questo pezzo sembra che cantiamo insieme da sempre. Ho scritto il brano e l’ho fatto produrre a Timbaland, in maniera minimale ma molto energica, e poi lo abbiamo cantato d’istinto. È una canzone piena di vita, alla quale tengo moltissimo, e non smetterò mai di ringraziare Lorenzo per questo enorme regalo”.