Tiziano Ferro contro gli articoli omofobici: “Pago la mia sincerità”
Tiziano Ferro è stato duramente attaccato dopo il divorzio con il marito, con articoli offensivi ed omofobici che hanno anche messo in mezzo i suoi figli. E ora il cantante ha voluto rispondere a queste testate giornalistiche, prendendo di petto queste accuse. In un video diffuso sui social non ha nascosto la sua amarezza e i suoi sentimenti riguardo questa situazione, mettendo in chiaro come la pensa. Ha inoltre ricordato di essere stato lui stesso a fare coming out nel 2010, quando avrebbe potuto benissimo fingere di essere etero.
Ha sostenuto: “Facessero poco i gradassi: loro possono scrivere quegli articoli di m***a semplicemente perché io sono stato sincero. Avrei potuto mentire, mettermi una fidanzata accanto e farli tacere, anche se poi tutti sapevano la verità. Per cui facessero poco i gradassi: io sto pagando la mia sincerità”. Ha sottolineato come non ci sia “niente di eroico nell’utilizzare la mia verità per esprimere la propria omofobia. E questo è un gesto talmente vile e stupido, che a me viene da ridere”.
Ferro ha rincarato la dose: “A me viene da guardare queste persone e dico: bravi, ve l’ho detto io. Io vi ho dato il pane per potermi attaccare e voi lo utilizzate. Pensate quanto siete scemi. Non è che avete fatto una scoperta, non è che avete fatto un lavoro di indagine. Non è che mi avete smascherato… Per cui la verità è che queste persone si definiscono già per le azioni che fanno, prima che per il contenuto delle cose che dicono”.
Il cantautore di Latina ha voluto inoltre porre l’accento sul fatto che tanti hanno bisogno di sentirsi rappresentanti: “Bisogna ricordarselo e rendersi conto che c’è un oceano di persone che giovano del fatto che tu esisti e crei rappresentanza, e la rappresentanza è quella che è mancata sicuramente alla mia generazione”. E a quanto pare questo concetto è molto importante per tanti suoi fan. C’è chi lo ha ringraziato perché “mi hai dato il coraggio di uscire allo scoperto a 60 anni”. O ancora: “Chapeau Tiziano, dovrebbero solo inchinarsi dinanzi a te. Ci sono migliaia di persone che ti rispettano. Non li ascoltare mai. Sei un’anima speciale”.