The Killers: “Mr Brightside” batte il record degli Oasis
“Mr Brghtside” è la canzone più venduta del Regno Unito a non aver mai conquistato la vetta della classifica. Da pochi giorni, il brano pubblicato nel 2004, contenuto nell’album di esordio “Hot fuss” dei The Killers, è stato ufficialmente insignito del titolo dalla Official Charts Company, società che si occupa di stilare le classifiche ufficiali in Gran Bretagna. Il brano ha battuto anche il record di “Wonderwall” degli Oasis, scivolati al secondo posto dopo tanto tempo.
La canzone, scritta da Brandon Flowers, frontman della band, dopo aver scoperto il tradimento della sua ragazza, è così popolare nel Regno Unito da esser diventata la terza canzone più grande di tutti i tempi nel paese.
Un vero trionfo per la band statunitense, se si considera anche la sua presenza nelle classifiche per 408 settimane consecutive, che ha voluto ringraziare tutti per l’affetto continuativo a 20 anni dalla pubblicazione: “Grazie mille a tutti i nostri fan per aver reso ‘Mr. Brightside’ la terza canzone più grande di tutti i tempi nel Regno Unito, e la più grande che non abbia mai raggiunto il numero uno; non ancora almeno! Questa Top 10 Award significa molto per noi, ‘Mr. Brightside’ è stata adottata dal pubblico britannico e non vediamo l’ora di festeggiare con tutti voi on the road. Grazie per averci supportato. Ci vediamo presto!”.
Anche la band è molto affezionata a questo brano: “Non abbiamo mai mancato di suonare quella canzone dal vivo, perché ha resistito alla prova del tempo e ne sono orgoglioso. Non mi annoio mai a cantarla”, ha dichiarato Flowers.