Taylor Swift e Joe Alwyn si sono lasciati dopo 6 anni

Dopo ben sei anni assieme, Taylor Swift e Joe Alwyn si sono lasciati. Ma, nonostante la notizia shock per fan e non solo, una consolazione c’è: pare che la separazione, infatti, sia stata amichevole e, come riportato dalla stampa, “non è stata drammatica: si sono semplicemente allontanati e pianificano di rimanere amici”.
Pare che la coppia si fosse incontrata al Met Gala del 2016: da quel momento, Taylor Swift e Joe Alwyn hanno mantenuto la loro relazione per lo più privata. Una delle poche volte in cui la coppia è stata fotografata pubblicamente insieme è stata ai Golden Globe Awards 2020, quando Taylor Swift è stata nominata per la migliore canzone originale, Beautiful Ghosts, di Cats.
A gennaio, poi, sempre Taylor Swift aveva rivelato che Lavender Haze, un brano del suo album del 2022 Midnights, parlava proprio di Joe Alwyn, dicendo che quando sei in una lavander haze, “farai qualsiasi cosa per restare lì e non lasciare che le persone ti portino giù da quella nuvola”. “Durante la nostra relazione – aveva detto in quell’occasione la cantante – abbiamo dovuto schivare strane voci, roba da tabloid che semplicemente ignoriamo. Questa canzone parla dell’atto di ignorare quelle cose per proteggere la vita reale”.
Non era la prima volta che la coppia parlava al grande pubblico del proprio amore: Joe Alwyn aveva anche guadagnato un credit come autore di Midnights per la canzone Sweet Nothing, ed era stato anche citato (in stile easter egg) in una serie di canzoni degli album dell’era della pandemia del 2020 di Taylor Swift con lo pseudonimo di William Bowery.
“Hanno passato assieme dei momenti difficili – dice una fonte vicina a Taylor Swift e Joe Alwyn – ma hanno sempre risolto le cose: per questo, anche stavolta, gli amici pensavano che si sarebbero presi un po’ di tempo da separati in casa e che comunque sarebbero tornati insieme”. Ma pare che alla fine non sia andata così.