Sanremo 2021, ennesima delusione: “Jalisse a Sanremo? 24 volte no!”
“Anche stasera, come da 24 anni, Alessandra e Fabio hanno seguito la tv per scoprire i nomi dei big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2021!
Anche stasera, come da 24 anni, con 24 canzoni diverse presentate, i Jalisse non sono stati scelti tra gli artisti che saliranno su quel palco. Chissà, ci aspettavamo una sorpresa dell’ultimo minuto, del resto siamo sognatori.
Niente da fare, non riusciamo ad azzeccare una canzone che possa interessare al Festival! Saranno i testi poco validi? Le musiche brutte? La voce? Il nome Jalisse? O cosa? Chi ce lo dice per favore?”
Inizia così il lungo sfogo dei Jalisse sulla loro pagina Facebook, dopo esser stati scartati per la 24° volta dal Festival di Sanremo. Dopo la loro partecipazione con “Fiumi di parole” non sono più riusciti a tornare sul palco dell’Ariston e per loro è davvero una grande delusione. La mancanza di spiegazioni rende ancora più amaro questo rifiuto, tanto che ha portato a un lungo sfogo di Fabio Ricci sui social pieno di interrogativi: “Si perché se sapessi le motivazioni migliorerei il tiro per essere accettato, ma niente! E non voglio farmi trascinare dall’idea che per partecipare bisogna essere amici di qualcuno o gestiti da qualcun altro. Effettivamente sentire che tutti sono amici crea un certo imbarazzo, ma leggo spesso dalle interviste che i brani accettati al Festival sono tutti assolutamente bellissimi, di valore, altrimenti a che servirebbe ascoltarli tutti?”.
Nemmeno con Amadeus il loro sogno si è avverato, soprattutto dopo che li aveva voluti nel cast del talent “Ora o mai più” due anni fa.