Rkomi e Tommaso Paradiso insieme per “Ho spento il cielo”
Rkomi e Tommaso Paradiso insieme per un nuovo singolo: “Ho spento il cielo”, prodotto e scritto con Dardust, è il primo estratto da “Taxi Driver”, album del rapper in uscita il 30 aprile. Da domani sarà disponibile anche il videoclip della canzone, ma per ora gli artisti hanno solamente rilasciato un trailer.
“La periferia, che può sembrare un limite, in realtà è il punto dal quale si parte per andare oltre. Il mio stile è sempre stato quello della sperimentazione, in contesti distanti da quello da cui arrivo e sopratutto lontani anni luce da quelli da cui pensavo di arrivare.
Ringrazio Tommaso Paradiso per aver condiviso la sua arte con me”, ha scritto Rkomi sui suoi canali social.
Il nuovo singolo è la terza traccia del nuovo progetto musicale di Rkomi, “Taxi Driver”, titolo che omaggia il celebre film con Robert De Niro e spiega il concept del disco: come un tassista abituato alla vita della metropoli, l’artista entra in vite ed esperienze diverse, senza però rinunciare alla propria identità.
“Con Tommaso Paradiso ho costruito un gran bel rapporto. È una persona estremamente intelligente e, nonostante sia già un nome di primo piano, è davvero alla mano. Mi sono reso conto che spesso più gli artisti sono famosi, più sono umili: Jovanotti, Elisa, Tommaso, ma anche Sfera, che magari da fuori non dà assolutamente quest’impressione”, ha raccontato Rkomi a Rolling Stone.
Ecco la tracklist:
Intro
Partire da te
Ho spento il cielo
Me o le mie canzoni?
Diecimilavoci
Luna piena
Nuovo range
Paradiso vs. inferno (Interlude)
Sopra le canzoni
10 ragazze
Mare che non sei
Solo con me
Cancelli di mezzanotte
Taxi Driver