Rischio attentati: Taylor Swift cancella le tre date di Vienna

Rischio attentati: Taylor Swift cancella le tre date di Vienna

La minaccia degli attacchi terroristici ha indotto Taylor Swift a cancellare le tre date del suo tour in programma a Vienna. La decisione dopo l’arresto martedì scorso 6 agosto, di due persone accusate di pianificare un attacco terroristico proprio in occasione dei concerti della cantante nella capitale austriaca. Lo riportano diversi media.

Le Forze dell’Ordine austriache nella mattinata di martedì hanno arrestato un sospettato 19enne, trovato in possesso di “sostanze chimiche” sospette che sono state sequestrate. Stando alle indagini, il giovane si era radicalizzato su internet, giurando fedeltà all’Isis. Il secondo ragazzo sospettato è stato arrestato a Vienna poche ore dopo, nel pomeriggio, e secondo i media locali avrebbe 17 anni: le autorità non hanno fornito ulteriori informazioni.

Gli organizzatori dei concerti di Taylor Swift hanno così deciso per precauzione di cancellare le tre date dell’8, 9 e 10 agosto del The Eras Tour in programma allo stadio Ernst Happel di Vienna. “Dopo la conferma da parte delle autorità di un attacco terroristico pianificato al Prater – hanno spiegato gli organizzatori Barracuda Music su Instagram – non abbiamo altra scelta che annullare i tre concerti per la sicurezza di tutti“.
L’organizzazione ha fatto sapere che il biglietto acquistato da quasi 200mila fan sarà rimborsato nel giro di pochi giorni.

Comments are closed.