Realizza il sogno dell’amica disabile: la porta in spalla in cima al Monte Olimpo
Un maratoneta greco è riuscito a realizzare il sogno di un’amica disabile di raggiungere la vetta del Monte Olimpo.
Anche se poteva sembrare un’impresa impossibile, Marios Giannakou non ci ha pensato due volte e ha deciso di trasformare in realtà il sogno della sua amica, Eleftheria Tosiou, una studentessa 22enne disabile che vive su una sedia a rotelle.
Grazie ad uno speciale zaino modificato per lo scopo, ha preso la sua amica sulle spalle e, dopo aver trascorso una notte presso un rifugio a 2.400 metri, ha affrontato la scalataper il Monte Mytikas, la vetta più alta dell’Olimpo che si trova a 2.918 metri.
L’atleta conosceva benissimo il percorso, compiuto già 50 volte, ma sicuramente questa, anche per lui, è stata la scalata più emozionante. Infatti, prima di partire, ha dichiarato: “Per me tutte le gare internazionali e le medaglie ottenute finora significano poco rispetto a quest’obiettivo”.
L’impresa è stata realizzata grazie all’aiuto di un team di 8 persone che ha seguito i due amici. Marios ha postato alcune immagini della scalata sul suo profilo Instagram commentando: “Non c’è niente di più reale di un sogno. Abbiamo raggiunto la vetta della Grecia insieme a Eleftheria e al nostro team“.