Morgan assolto: per il giudice non diffamò Bugo a Sanremo nel 2020
Morgan è stato assolto dal tribunale di Imperia. Si chiude così il processo per l’accusa di diffamazione aggravata contro l’ex Bluvertigo, per quanto successo sul palco del Festival di Sanremo nel 2020, per cui il duo venne squalificato dalla kermesse. Durante l’esibizione nella quarta serata, Morgan aveva modificato il testo di “Sincero”, brano con cui erano in gara, scatenando le ire di Bugo, che ha abbandonato il palco seguito poi dal collega. Per il giudice “il fatto non sussiste” e l’accusa di Cristian Bugatti (vero nome di Bugo) è stata respinta.
“Sono molto contento, devo ringraziare gli avvocati che hanno studiato tanto: questa è la vittoria dell’impegno. Io sono innocente, questo è importante, perché io ho fatto leva sulla verità”, ha dichiarato Morgan. Come riporta l’Ansa, l’avvocato di Morgan ha sempre sostenuto che “il reato di diffamazione non c’è stato, si è trattato di mere critiche in ambito artistico-musicale”.
L’avvocato di Morgan ha però specificato che l’assoluzione riguarda solo la parte penale, ma rimane pendente la parte relativa alla causa civile.
Bugo aveva denunciato Morgan anche per alcune affermazioni ritenute diffamatorie, che Morgan aveva rilasciato durante una conferenza stampa e durante “Non è la D’Urso”. L’avvocato di parte civile ha richiesto, nella sua arringa, un risarcimento di 55mila euro: “Bugatti ha ricevuto un danno personale che ha avuto una risonanza enorme. La notorietà acquisita a seguito di questi fatti è assolutamente negativa”.
Morgan però sembra avere tutte le intenzioni di riappacificarsi con il collega: “Con Bugo voglio fare pace, perché io sono in pace. Vada in pace”.