Meghan Trainor: in arrivo il nuovo album “Treat Myself”
Meghan Trainor ha annunciato l’uscita di “Treat Myself”, il suo nuovo album di inediti, disponibile dal 31 agosto (già adesso in pre-order) anticipato dal brano “All The Ways”.
A proposito di “Treat Myself”, che conterrà anche i singoli precedenti “Let You Be Right”, “Can’t Dance” e “No Excuses”, Meghan ha dichiarato: “Questo è il mio miglior album e sono davvero orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Dico abbiamo perché ho realizzato questo lavoro totalmente con la mia famiglia, i miei amici e il mio fidanzato. Rappresenta tutto ciò che vale la pena per me e sono contenta di poter regalare al mondo un album felice”.
Meghan, che ha superato un terribile intervento alle corde vocali che l’ha lasciata 4 mesi senza parlare, ha registrato tutto con Andrew Wells e poi ha aggiunto un po’ della sua famiglia in ogni pezzo, creando un coro che comprendeva sua mamma, suo papà, i fratelli e il fidanzato.
L’esordio di Meghan Trainor risale nel 2014 con “All About That Bass”, la canzone che l’ha fatta conoscere al mondo intero e che ha fatto di lei una superstar, certificata doppio platino in Italia. Il singolo è rimasto per otto settimane al numero 1 della Hot 100 di Billboard, diventando così “il brano di un artista femminile ad aver detenuto per più tempo la posizione numero 1 nella Hot 100 nel 2014”. Grazie a “All About That Bass”, Meghan Trainor è una delle cinque artiste al mondo ad aver ricevuto il disco di DIAMANTE.
Poi sono arrivati “Lips Are Movin” (oro in Italia), “Like I’m Gonna Use It”, nel 2015, in duetto con John Legend (oro in Italia), “No” nel 2016 (oro in Italia), estratto dal suo secondo album “Thank You”. Importante per la carriera di Meghan Trainor è stato anche il duetto in “Marvin Gaye”, singolo di debutto di Charlie Puth che ha raggiunto il triplo platino in Italia.
Oltre alla prestigiosa vittoria ai GRAMMY AWARDS 2016 (premio come “Best New Artist”), Meghan ha collezionato record e cambiato il panorama della musica e della cultura pop. Nel 2015 il suo album d’esordio “Title”, certificato disco di platino dalla Recording Industry Association of America, non solo ha debuttato al numero 1 nella classifica Top 200 di Billboard ma è anche diventato il “primo album d’esordio numero 1 in classifica di un’artista femminile solista da cinque anni a questa parte” e “Uno dei soli sette album ad aver venduto oltre un milione di copie nel 2015”. Nel 2016 “Title” si è aggiudicato il premio “Favorite Album” ai People’s Choice Award.
Meghan Trainor ha partecipato alla prima stagione dello show “THE FOUR” in onda su Fox.