Marracash e “Lei” il singolo tratto dall’album multiplatino “E’ finita la pace”

Marracash e “Lei” il singolo tratto dall’album multiplatino “E’ finita la pace”

Marracash dal 4 aprile in rotazione radiofonica con “Lei” – singolo certificato disco d’oro tratto dal nuovo album “È finita la pace”. Prodotto da Marz e Zef, il brano racconta la difficoltà nel vivere delle relazioni continuative e l’incongruenza tra il sogno che hanno venduto a tutti di doversi completare con un’anima gemella e la realtà delle cose a cui consegue l’accettazione di poter vivere le relazioni per quello che sono e che durano, senza che sia un problema.“Lei” non si limita a concludere il racconto dei due brani precedenti sulla trilogia delle relazioni, “Troi*”, una riflessione personale di Marracash, e “Penthotal”, un’auto-analisi intima e sincera, ma rappresenta anche la chiusura di un discorso iniziato con “Persona” e con “Niente canzoni d’amore”.Dal punto di vista musicale, è molto colorato e si distingue per il suo beat un po’ dreamy ed elettronico ma molto ritmato, quasi afrobeat.

“È finita la pace”, il settimo album in studio, composto da 13 tracce senza featuring, arriva a tre anni dall’ultimo progetto di Marracash e rappresenta l’atto conclusivo di un percorso artistico e personale.Pubblicato a sorpresa il 13 dicembre e già certificato disco di platino, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica nei formati CD standard, CD deluxe con card lenticolare e vinile standard.L’album rappresenta l’ultimo capitolo di un percorso in tre atti iniziato nei due dischi precedenti. In “Persona” (otto dischi di platino, 2019) Marracash racconta la ‘crisi’ e riflette sulla propria carriera, vita e identità, in “Noi, Loro, Gli Altri” (sette dischi di platino, 2021), che ne rappresenta la naturale evoluzione, affronta lo ‘scontro’ e mette i propri dubbi e interrogativi in una prospettiva anche sociale.

Con “È finita la pace” arriva l’accettazione e rivendicazione dell’essere unico. L’artista esce dalle incertezze e dal caos esterno, dalla superficialità che abbiamo intorno per immergersi in una “bolla” di tutt’altro genere, con una consapevolezza nuova. Il 2025 infine incoronerà Marracash come il primo rapper in Italia a esibirsi in un tour negli stadi.

Comments are closed.