Madonna torna al lavoro sul suo biopic

Madonna torna al lavoro sul suo biopic

Madonna torna al lavoro sul suo biopic. Il progetto sembrava definitivamente arenato, dopo la pausa che si era presa a gennaio dell’anno scorso per dedicare più tempo al “Celebration tour” per i 40 anni di carriera. Ora che la tournée è stata archiviata, la Regina del pop si rimette all’opera sulla sceneggiatura e ce lo fa sapere con un post sui suoi canali social.

E’ dal 2017 che si parla di un film su Madonna, da quando la Universal Pictures ha acquistato i diritti di una sceneggiatura basata sulla scalata al successo della star scritta da Elyse Hollander. Questo ha scatenato le furie di Madonna, che sui social ha commentato duramente la scelta della casa di produzione: “Perché la Universal vuole fare un film su di me basato su una sceneggiatura che è tutta bugie? Nessuno sa cosa so e cosa ho visto. Solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque ci provi, è un ciarlatano e uno sciocco”.

Nel 2020 la star ha annunciato che il film si farà, ma come vuole lei. Infatti, come ha fatto sapere, sarà lei a dirigere il film e a co-firmare la sceneggiatura con Diablo Cody, famosa per “Juno”, lasciando la produzione a Amy Pascal (“Ghostbusters” e “Piccole donne”).

Nel 2021 vengono svelati i primi dettagli. Durante un’intervista al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Madonna ha parlato del biopic e del motivo per cui ha deciso di firmarne la regia: “Tante persone hanno provato a scrivere un film su di me, ma sono tutti uomini. Non c’è nessuno su questo Pianeta che possa scrivere un film su di me, se non io”.

Nel 2022 è stato svelato il titolo provvisorio, “Little sparrow” e sono iniziate le audizioni per scegliere la protagonista. Ruolo che è stato assegnato a Julia Garner, dopo un’estenuante bootcamp a cui hanno partecipato anche Florence Pugh, Alexa Demie, Odessa Young, Emma Laird, Barbie Ferreira, Sydney Sweeney, Bebe Rexha e Sky Ferreira. In un’intervista a Variety aveva affermato di non voler lasciare la sceneggiatura in mano a “uomini misogini”. E aveva aggiunto che: “La sceneggiatura è molto lunga ed è difficile tagliare cose. Ci ho lavorato molto, ma è come tagliarmi un braccio”.

E l’ultima notizia risale a maggio 2023, quando la regina del pop aveva postato una foto con Julia Garner, riaccendendo le speranze di tutti i fan: “Noi siamo Madonna!”. Post cancellato mesi dopo.

Che sia la volta buona?

Comments are closed.