Le città più costose per i lavoratori internazionali

Le città più costose per i lavoratori internazionali

Hong Kong, Singapore e Zurigo sono attualmente (e saldamente) le città più costose per i lavoratori internazionali. Lo rivela il rapporto “Cost of Living 2024” realizzato da Mercer che ha preso in considerazione ben 226 località in tutto il mondo.

Queste tre città hanno mantenuto le stesse posizioni dell’anno scorso. Pesano in particolare i costi di mercato immobiliare, trasporto, beni e servizi.

La Svizzera domina le prime posizioni non solo con Zurigo, ma anche con Ginevra e Basilea, che completano la top five.

Al settimo posto troviamo New York (che invece è al primo tra le città più ricche al mondo). E all’ottavo sale Londra. La capitale britannica entra nella top ten, guadagnando ben nove posizioni rispetto al 2023.

In Italia è Milano la più cara per i dipendenti in mobilità internazionali: si piazza al 57° posto, perdendo otto posizioni rispetto al rilevamento del 2023, mentre Roma scende dal 59° posto dell’anno scorso al 67°.

Dando uno sguardo all’altra estremità della classifica, troviamo due città nigeriane, Lagos e Abuja, che si piazzano al 225° e al 226°, rispettivamente penultimo e ultimo posto.

Comments are closed.