Lazza sveglia tutti a sorpresa con “OverFOURe”
Inarrestabile e sempre al lavoro per superarsi, Lazza ha sorpreso tutti con l’uscita di OuverFOURe, un brano che non era affatto programmato.
“OuverFOURe” rappresenta il quarto capitolo dell’iconica serie di intro, intrapreso da Lazza nel 2017 con “Ouverture”, continuato nel 2019 con “Ouver2re” e nel 2022 con “OUV3RTURE”.
OuverFOURe ribadisce la cifra stilistica dell’artista, fondendo pianoforte e beat in un equilibrio perfetto.
Un viaggio sonoro che parte da un’intro lenta e intensa, dominata dalle note del pianoforte, per evolversi in un banger crudo che svela ogni sfaccettatura della personalità di Lazza: instancabile, ambizioso, sempre proiettato oltre.
Come già nei precedenti format, nella prima strofa, Lazza suona al piano una composizione di Frédéric Chopin, in questo caso il “Notturno Op. 48 n. 1 in Do minore”.
Fresco di premiazione ai SIAE Music Awards nella categoria Miglior Canzone Streaming Italia con Cenere, l’artista aveva annunciato via social l’arrivo della nuova canzone con un candido “Scusate se vi ho mentito”.
Una affermazione rimarcata da una storia Instagram
“Ho letto un sacco di cose sul mio conto negli ultimi mesi, alcune belle, alcune meno – ha scritto – Sono stato in silenzio, testa bassa, lavorare: questo è il mio modus operandi, da sempre, per sempre.
Sarà questo quello che poi mi porta a fare la differenza.
Avevo detto che questo pezzo non sarebbe uscito; mi sbagliavo, ma dovete capire che certe cose non si programmano, succedono, ed è proprio questo il bello.
Tra l’altro non ho ancora finito le cose da dirvi, tenetevi pronti”.
Insieme al nuovo brano prodotto da Low Kidd e Drillionaire, è stato pubblicato anche il video.
Firmato da LateMilk è un’opera visivamente potente che, attraverso un’estetica evocativa, riflette l’essenza di OuverFOURe.
Tra i frame più suggestivi, Lazza accanto a un pianoforte in fiamme, simbolo di una passione artistica in continuo ardere.
Il cantautore, tuttavia, ha anche ufficializzato – dice la nota ufficiale – “una bomba pronta a marchiare a fuoco l’estate 2025, annunciando i suoi primi stadi in carriera in programma il 5 luglio e il 9 luglio rispettivamente a Lignano Sabbiadoro (UD) e a Milano.
Due eventi – si legge ancora – che segnano un nuovo, imponente passo nella carriera dell’artista con all’attivo 109 Dischi di Platino e 50 Ori, consacrandolo definitivamente nell’Olimpo della musica live italiana.