Lady Gaga sarà la vedova Gucci nel prossimo film di Ridley Scott
Dopo mesi di rumors arriva la conferma da parte di Lady Gaga: sarà Patrizia Reggiani, vedova Gucci, nel prossimo film di Ridley Scott. Dopo il successo di “A star is born”, al fianco di Bradley Cooper, Lady Gaga è pronta per una nuova avventura nel mondo del cinema. La nuova pellicola del regista britannico racconterà uno dei fatti di cronaca più discussi del secolo scorso, ovvero il delitto di Maurizio Gucci e Miss Germanotta vestirà i panni di Patrizia Reggiani.
Lady Gaga si cimenterà per la prima volta in un ruolo di un personaggio protagonista di un fatto di cronaca. Patrizia Reggiani, soprannominata “la vedova nera”, rimase sposata con il presidente della casa di moda dal 1973 al 1991 e fu condannata a 26 anni di carcere come mandante dell’omicidio del marito, morto nel 1995 per mano di un sicario a Milano. Il matrimonio era naufragato a causa di una storia extraconiugale, si vociferava che Maurizio avesse un’amante molto più giovane di lui e in più, mesi prima dell’omicidio, il presidente della casa di moda aveva venduto le azioni della ex moglie. Attualmente Patrizia Reggiani si trova in libertà, dopo aver scontato la sua pena.
Oltre a Lady Gaga, pare che nel film ci sia un cast davvero importante con attori come Adam Driver, Jared Leto, Jack Huston, Al Pacino e Robert De Niro. Da quanto riporta l’Hollywood Reporter, la pellicola di Ridley Scott dovrebbe uscire nelle sale il 24 novembre 2021, in coincidenza con il ponte del Ringraziamento negli Stati Uniti. Pare che il film si chiamerà “Gucci” e la sceneggiatura è stata affidata a Roberto Bentivegna, che si è basato sul libro del 2001 di Sara Gay Forden “La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia”.