La Rappresentante di Lista, nel 2025 il tour europeo
La Rappresentante di Lista hanno annunciato le date del loro tour europeo “HAPPY DAYS TOUR 2025”. Dopo l’uscita dell’album “GIORNI FELICI” e il tour che li sta portando nei principali super club italiani, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina guardano già anche al 2025 e si preparano a girare il continente con un live nelle maggiori città europee.
L’ “HAPPY DAYS TOUR 2025” farà tappa a Lugano (5 aprile, Studio Foce), Vienna (7 aprile, Flucc), Monaco (9 aprile, Backstage Club), Berlino (10 aprile, Frannz), Cologne (11 aprile, MTC), Bruxelles (12 aprile, Pilar VUB), Londra (14 aprile, Dingwalls), Parigi (17 aprile, B. Noire).
Una serie di appuntamenti che proseguono il percorso del quinto album in studio della band, GIONI FELICI, e lo portano ancora più lontano. Il disco è uscito lo scorso 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici per Woodworm/Numero Uno/Sony Music Italy e rappresenta una nuova evoluzione nella scrittura e nella composizione de LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, riconoscibile e sempre in movimento: la band torna a esplorare sonorità care ai propri ricordi di crescita e formazione, inni generazionali che rimangono indelebili sulle ossa e che diventano suggestione per scrivere l’oggi e la sua colonna sonora. I temi sono quelli cari al progetto: LRDL continua a indagare l’emotività umana e a metterla in rapporto con l’altro e col mondo.
Il viaggio di GIORNI FELICI, proprio in quest’ottica, ha percorso numerose tappe prima della pubblicazione, dall’incontro con il chitarrista Kit Conway a New York allo Studio 13 di Damon Albarn a Londra, passando da Palermo, Arezzo e Milano, dove tutto è iniziato alla Casa degli Artisti in una residenza nel 2023. E, una volta vista la luce, si sta nutrendo dell’esperienza live nei club italiani, con uno show che sta accendendo il pubblico di tutta Italia. Nel 2025, sarà finalmente il momento di varcare nuovamente i confini nazioni e incontrare il pubblico europeo.