Kekko dei Modà, “devo capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman”
Fan dei Modà in ansia, l’annuncio di Kekko preoccupa. “Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa. Vi scrivo oggi a 10 anni dal nostro primo San Siro, un sogno che ci avete aiutato a realizzare e per cui vi saremo grati tutta la vita”, inizia così il lungo messaggio che ha scritto sui social.
“Qualche mese fa vi avevo comunicato la fine dei lavori del nostro prossimo disco e l’inizio di quella che sarebbe potuta essere l’uscita e l’inizio del nuovo percorso live – continua – Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo… Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla… Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi… sicuro che mi possiate capire”. Kekko assicura che i Modà sono più uniti che mai, è solo lui ad avere bisogno di tempo per capire cosa dovrà fare della sua vita.
“Il 29 aprile del 2021 mi sveglio e non mi sentivo più le gambe, non muovevo le gambe e non riuscivo ad andare neanche al bagno… Mi davano vitamine. Poi hanno chiamato il neurologo perché avevano paura fosse una malattia degenerativa, ma il medico ha parlato subito di depressione“, ha raccontato il cantante a Verissimo mesi fa.
I fan già conoscevano questi problemi. Anche in Lasciami, pezzo presentato a Sanremo 2023, Kekko parlava di depressione, il vero “male del secolo”. Probabilmente Francesco ha ancora diverse cose da risolvere.