Jarabe de Palo, il cantante Pau Dones è morto di cancro a 53 anni
È morto, a 53 anni, il cantante degli Jarabe de Palo Pau Dones. La notizia è stata confermata dalla famiglia del musicista, morto il 9 giugno per il tumore al colon che gli era stato diagnosticato nell’agosto del 2015. «Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile», hanno fatto sapere in una nota.
Solo qualche settimana fa, Dones — fondatore degli Jarabedepalo, con cui aveva firma grandi successi, come «La Flaca» e «Depende» — aveva detto ai suoi tanti fan di essere pronto per tornare alla musica: «Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua. Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Torno, perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere», aveva detto su YouTube, in un video girato sul balcone di casa sua.
Il musicista appariva sicuro, anche se dimagrito e indebolito dagli anni passati ad affrontare un cancro al colon. Si era detto guarito da quel male, documentato sui suoi social, mostrando i progressi nel suo recupero. In movimento continuo, fino alla fine. Solo un anno fa il cantante aveva deciso di chiudere con il suo storico gruppo, per proseguire da solo. Sembrava arrivato il momento per tornare, ma le sue condizioni si sono di colpo aggravate.