Il Bonus mobilità slitta a novembre: ecco tutte le informazioni per richiederlo
Il Bonus mobilità ha finalmente una data e delle modalità precise per richiederlo. Dopo le tante notizie non sempre esaustive e altrettanti slittamenti, ora sul sito del Ministero dell’ambiente è stato specificato che dal 3 novembre sarà online l’applicazione web che garantirà ai cittadini uno sconto del 60%, fino ad un valore massimo di 500 euro, sull’acquisto di bici e monopattini.
Se l’acquisto è già stato fatto si può chiedere il rimborso registrandosi sull’applicazione e inserendo i propri dati per ricevere il bonifico. Se invece verrà fatto dopo il 5 novembre, dal sito sarà possibile scaricare un buono da presentare in una lista di negozi selezionati e che permetterà all’acquirente di pagare il 40% del prezzo totale.
Il bonus è valido fino ad 31 dicembre ed è usufruibile anche per i veicoli usati. A differenza di quanto annunciato, infine, sarà utilizzabile anche in comuni al di sotto dei 50.000 abitanti. Così si legge sulla pagina dedicata al bonus:
“Possono usufruire del buono mobilità per l’anno 2020 i maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti)”.