I Coldplay lanciano “Higher Power” con un collegamento alla stazione spaziale
I Coldplay hanno fatto le cose in grande per presentare il nuovo singolo “Higher Power”: dopo gli enigmi disseminati sui social e l’anteprima di pochi secondi su TikTok, arriva il collegamento alla stazione spaziale! Il singolo infatti è stato lanciato con un collegamento speciale con Thomas Pesquet, astronauta francese dell’Agenzia Spaziale Europea a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
La band aveva parlato del nuovo singolo su Twitter: “Higher Power è una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all’inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell’universo”.
Se già c’era un’enorme attesa per il ritorno sulle scene dei Coldplay, che dal 2019 non pubblica nuovi album, con questa operazione i fan sono in trepidante attesa di nuova musica. Intanto Chris Martin e il chitarrista Jonny Buckland continuano a tenere sulle spine i fan. Durante un’intervista a Capital Breakfast, ospiti del programma di Roman Kemp per presentare il nuovo singolo, hanno rivelato che non esiste nessun nuovo disco in arrivo. Martin infatti avrebbe detto che non ci sarà un seguito di “Everyday Life”, mentre Buckland ha detto che la band ha registrato più di una canzone.
Il leader della band ha dichiarato: “Penso che se avessimo trascorso tutto questo tempo per fare una sola canzone, saremmo… stiamo solo risparmiando sugli annunci. Potrebbe non non non non non non non esserci, potrebbe non esserci un album non nuovo”, ha scherzato. Già dall’inizio del 2021 si vociferava sul nuovo disco in lavorazione, che dovrebbe intitolarsi “Music Of The Spheres”.