Greci, tre foggiani sottoposti a fermo dai Carabinieri: indagini in corso per accertare possibili legami con i recenti assalti agli ATM
Nell’ambito di un’operazione mirata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Greci, al termine di attività d’indagine, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di tre uomini del foggiano, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, accusati di ricettazione in concorso.
I fatti risalgono a ieri notte, quando una pattuglia del suddetto reparto ha intercettato i tre soggetti mentre viaggiavano a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio sulla SS 90 delle Puglie.
Il veicolo ha immediatamente insospettito i gli operanti.
Alla vista dei Carabinieri, i tre uomini hanno abbandonato l’auto (risultata avere targa e telaio contraffatti) e si sono dati alla fuga a piedi attraverso le campagne circostanti.
È subito scattato un inseguimento che ha coinvolto altre pattuglie provenienti dalle Compagnie Carabinieri di Ariano Irpino, Mirabella Eclano e Sant’Angelo dei Lombardi.
Dopo una caccia all’uomo serrata, i fuggitivi sono stati rintracciati e fermati.
Durante la perquisizione dell’auto, i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato vari attrezzi da scasso, guanti e passamontagna, segni evidenti di un probabile intento a commettere reati.
Sulla base degli elementi raccolti dai Carabinieri della Stazione di Greci e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Avellino, i tre soggetti sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria.
Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità o possibili collegamenti con i recenti assalti a sportelli bancomat avvenuti in Irpinia.