Eminem in studio per un nuovo album: la rivelazione di Dr. Dre

Eminem in studio per un nuovo album: la rivelazione di Dr. Dre

Il mondo della musica rap è in fermento dopo l’annuncio dell’arrivo del dodicesimo album in studio di Eminem, anticipato dall’amico e collaboratore Dr. Dre durante una recente apparizione televisiva. Il rapper di Detroit sarebbe infatti impegnato in studio nel pieno del suo processo creativo per portare alla luce un nuovo disco che promette di essere altrettanto incisivo e innovativo come i suoi precedenti.

Dr. Dre, ospite sul set del Jimmy Kimmel Live, ha rivelato che Eminem sta lavorando intensamente al nuovo album. Queste sono state le sue parole dette, a quanto ha sostenuto, con il consenso di Eminem: “Ho parlato con lui e mi ha detto che avrei potuto fare questo annuncio proprio qui, in questo show. Quindi ha un album in uscita e dentro ci sono delle mie canzoni”. 

Al momento non sono stati svelati il titolo e la data di uscita precisa dell’album. Per certo dunque si sa solo che l’album conterrà anche contributi musicali di Dr. Dre il che promette di aggiungere un ulteriore livello di eccellenza e innovazione al progetto. Bocche cucite per ora dallo staff di Eminem che non ha ancora formalizzato quanto rivelato dall’amico nemmeno tramite i social. 

Dr. Dre ha inoltre aggiunto di non aver ancora sentito i pezzi. Ha infatti affermato: “Ascolterò l’intero album domani per la prima volta, non l’ho ancora sentito. Non ho nemmeno sentito tutto quello che ho fatto io”. In più ha precisato che il nuovo album dovrebbe uscire “quest’anno” o comunque una volta completata la fase di mixaggio, fatta da loro.

Un disco che arriva dopo quattro anni dall’ultimo di inediti. Il precedente lavoro di Eminem, Music to Be Murdered By, risale al gennaio 2020, mentre nel 2022 ha sorpreso i fan con Curtain Call 2, una raccolta dei suoi successi più recenti arricchita da tre brani inediti. Oltre alla sua attività musicale, Eminem sta lavorando a un documentario ispirato alla sua celebre canzone del 2000, Stan, che esplora il delicato rapporto tra le star e i loro fan, soprattutto quando questi ultimi attraversano il confine tra ammirazione e ossessione.

Comments are closed.