Ed Sheeran batte Taylor Swift: è il più suonato nelle radio

Ed Sheeran batte Taylor Swift: è il più suonato nelle radio

Taylor Swift è l’artista più chiacchierata del momento, che continua a macinare record con i suoi dischi e l’incasso dell’Eras Tour, ma è stata battuta da Ed Sheeran. Il cantautore britannico, infatti, è stato incoronato come l’artista più suonato nel 2023 nel Regno Unito.

La classifica è stata stilata dalla società di licenze musicali PPL, che ha raccolto i dati durante tutto lo scorso anno. Nei primi tre posti troviamo tre mostri sacri della musica contemporanea: Ed Sheeran, seguito da Taylor Swift e Dua Lipa. La popstar americana ha guadagnato molti posti rispetto al 2022, quando si attestava solo al decimo posto della graduatoria.

Ed Sheeran si è sentito onorato per il riconoscimento: “Grazie per avermi nominato l’artista più ascoltato dello scorso anno. Grazie al mio team e a tutti gli artisti con cui collaboro: sono felice che riceviate questo riconoscimento”.

La classifica prosegue con Calvin Harris al quarto posto, seguito da David Guetta, sesto posto per Elton John, solo settimi i Coldplay, seguiti da Tom GrennanHarry Styles e Madonna.

Se nel complesso Ed Sheeran è stato il più ascoltato, per quanto riguarda i singoli, sempre secondo la classifica di PPL, ha dovuto cedere lo scettro a “Flowers” di Miley Cyrus, che ha rubato la vetta alla sua “Eyes Closed”. Terzo posto per “Forget Me” di Lewis Capaldi, solo quarto posto per “Anti-Hero” di Taylor Swift (che si aggiudica anche la nona posizione con “Cruel Summer”) e Dua Lipa al quinto con “Dance The Night”.

Comments are closed.