Ed Sheeran, appello governo inglese: “Servono 250 milioni di per salvare l’educazione musicale”

Da sempre Ed Sheeran ha posto grande importanza all’educazione musicale, affinché la musica possa essere alla portata di tutti, più accessibile e inclusiva.
Numerosi sono stati i suoi progetti all’interno delle scuole, con i più giovani.
In queste ore si è rivolto direttamente al governo inglese, tramite un appello firmato anche da colleghi come Harry Styles, Coldplay ed Elton John.
“Io, insieme ad amici e colleghi abbiamo firmato questa lettera chiedendo al governo di intervenire per salvare l’educazione musicale – ha scritto in un post – […] Siamo a un punto critico: un futuro senza musica nelle scuole statali, senza insegnanti di musica, strumenti rotti e senza aule di base. Da giovane studente di musica e aspirante artista, ho beneficiato di opportunità dentro e fuori la scuola per imparare e crescere. Sfortunatamente, dopo decenni di tagli ai finanziamenti e de-priorità, la musica non è più un diritto per tutti i bambini, è un lusso solo per pochi. La musica è fondamentale per l’economia del Regno Unito, per il benessere e la salute mentale, le comunità e i sogni dei giovani. Il talento è ovunque nel Regno Unito, l’ho visto quando ho visitato città in Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles. Ma non tutti i giovani hanno le stesse opportunità e vogliamo cambiare le cose“.