Concerto del Primo Maggio all’Estragon di Bologna: ecco il cast
Tutto pronto Concerto del Primo Maggio all’Estragon di Bologna, l’iniziativa organizzata da Cgil Bologna, Cisl Bologna e Uil Bologna con la direzione artistica di Arci Bologna andrà in diretta streaming e sulle tv locali.
Tra gli ospiti più attesi dell’evento, che ha come slogan “L’Italia si cura con il lavoro”, ci sono La Rappresentante di Lista, Fatoumata Diawara, Davide Shorty, Federico Poggipollini e Murubutu. Questa iniziativa nasce dall’idea di voler dare visibilità ai lavoratori del mondo della cultura e dello spettacolo, che da più di un anno sono senza lavoro.
Tra il cast spiccano i nomi di La Rappresentante di Lista, reduce dal successo del Festival di Sanremo con “Amare”, Murubuntu una delle figure più interessanti del rap italiano, la musicista maliana Fatoumata Diawara, Davide Shorty, che ha partecipato al festival della canzone italiana, e Federico Poggipollini. Inoltre sul palco dell’Estragon potremo vedere: Inoki, Max Collini, Dj Gruff e Gianluca Petrella, Rumba De Bodas, I Superman e gli emergenti P-Funking Band, Daniele Ronda, Luca Taddia, i Terza Classe e i Nop. Non solo musica, si esibiranno con interventi teatrali anche Nicola Borghesi, Marina Occhionero e Maurizio Cardillo e tanti altri ospiti del mondo della cultura.