Chiusi fuori casa dal loro gatto, devono chiamare i Vigili del Fuoco
Chi vive con i gatti lo sa bene, sono esseri tanto adorabili quanto imprevedibili, sempre pronti a stupirci. E’ quanto accaduto a una famiglia di Torino, che ha raccontato la propria “disavventura” a LaStampa.it.
Quando la coppia è tornata nel suo appartamento di piazza Bengasi, dopo un’intensa giornata di lavoro, nonostante avesse le chiavi, non è riuscita a entrare nella propria abitazione, dal momento che la porta non si apriva completamente. Qualcuno dall’interno doveva avere chiuso il chiavistello. E quel qualcuno era il micio di casa, Saganaki, un bel felino di 7 mesi di colore rosso che da dentro li osservava. Uno dei due proprietari ha spiegato ai cronisti de La Stampa che avevano appeso un fiocco al gancio di sicurezza, ma trovandosi molto in alto, il gatto non era mai arrivato sin lì. Tranne stavolta. Sanagaki è riuscito a saltare per giocare con il fiocco e facendolo ha spostato il chiavistello.
Dopo averle provate tutte, intorno alle 23.00, i due hanno dovuto richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno aperto la porta, consentendo loro di poter rientrare in casa e ricongiungersi al loro Saganaki.