Cesare Cremonini annuncia il nuovo album “Alaska baby”
A pochi giorni dalla pubblicazione di “Ora che non ho più te”, Cesare Cremonini annuncia l’uscita del suo nuovo album! “Alaska baby”, questo il titolo del nuovo disco, uscirà il 29 novembre e conterrà 12 nuovi brani prodotti dall’artista assieme a Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia.
Il titolo è ispirato al viaggio di due mesi in America e al circolo polare artico realizzato l’anno scorso dal cantautore, che raccontò sui social: “Ho iniziato a scrivere un nuovo album appena tornato a casa. Sono già cambiato rispetto all’anno scorso e mi sento fortunato ad avere la musica come portavoce e compagna di vita”.
Oggi però Cremonini presenta così il suo nuovo album: “Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce. Per questo il tema più importante di ‘ALASKA BABY’ è quello della rinascita. Tutte le canzoni sono legate a questo filo. L’inquietudine, la redenzione, l’estasi, tutto passa attraverso il coraggio di amare, qualcosa che inevitabilmente sentiamo di meritare ma che ci affanna e spaventa. Siamo tutti bisognosi di questo, di trovare il coraggio di rinascere attraverso l’amore.
ALASKA BABY suona come un primo album. È un disco nato al confine, in cui un’altra volta ho cercato di superare i miei limiti”, ha scritto sui social.