Billie Eilish, il nuovo singolo è “NDA”
Dopo “Your Power” e “Lost Cause” venerdì 9 luglio arriverà “NDA” il nuovo singolo di Billie Eilish, ulteriore anticipazione del suo prossimo progetto discografico, “Happier than ever” in uscita il 30 luglio.
L’acronimo che fa da titolo al nuovo singolo potrebbe indicare il “Non-Disclosure Agreement” cioè l’accordo di non divulgazione, un riferimento molto probabile al “revenge-porn”. Tradotta letteralmente significa «vendetta porno»: indica la condivisione pubblica di immagini o video intimi tramite internet senza il consenso dei protagonisti degli stessi. Immagini e video intimi che possono essere stati girati con o senza il consenso della vittima. La diffusione di solito avviene con l’obiettivo di umiliare la persona coinvolta per ritorsione o per vendetta (revenge).
Il secondo album della giovane artista americana conterrà anche “Not my responsability”, un brano contro il cosiddetto “body shaming” di cui lei stessa è stata vittima. Il “body shaming” è una forma di bullismo praticata tramite i social e consiste in una serie di commenti offensivi, sarcastici e velenosi, su chi si mostra “troppo grasso”, “troppo magro” o semplicemente ha un corpo che non corrisponde ai parametri imposti dalla società.