Billie Eilish è l’artista più ascoltata su Spotify a livello mondiale
Billie Eilish batte un altro record. La star americana è ufficialmente l’artista più ascoltata al mondo su Spotify, a darne notizia è stato lo stesso colosso svedese dello streaming musicale con un post su X. Billie Eilish è riuscita a superare grandi della musica come Taylor Swift e The Weeknd con più di 100 milioni di ascoltatori mensili sulla piattaforma.
La star, che da poco ha pubblicato il suo terzo album, “Hit Me Hard and Soft”, può contare su un repertorio apprezzatissimo dai fan, tanto che 8 delle sue 82 canzoni hanno superato il miliardo di streaming su Spotify, posizionandosi nello Spotify Billions Club. Tra queste hit troviamo “Bad Guy”, “Lovely”, “Everything I Wanted”, When the Party’s Over”, “Ocean Eyes”, “Happier Than Ever”, “Idontwannabeyouanymore” e “Bury a Friend”.
Il suo terzo album, “Hit Me Hard and Soft”, è uscito ad aprile ed è stato subito un successo, trainato anche da hit come “Birds of a Feather”, “Chihiro” e “Lunch”. L’album di debutto, “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, e il secondo album, “Happier Than Ever”, sono rimasti in cima alla classifiche per settimane.