Benevento, raffica di furti: nel mirino distributori e tabacchi

Raffica di furti nel week end in varie zone di Benevento, ma anche due arresti. Un 35enne del capoluogo e una 33enne di Serino sono finiti in manette perché sorpresi negli uffici dell’Agenzia delle Entrate, al viale Aldo Moro, dove stavano trafugando le monete dei distributori di snack. Per i due pregiudicati sono scattati i domiciliari.
Nella sede periferica della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, in via Cristoforo Ricci, i ladri sono riusciti a portare via il denaro all’interno dei distributori di bevande, oltre ad un computer portatile, medicinali ed estintori custoditi in un deposito. Poco distante da lì, in via Fratelli Rosselli, sempre al quartiere Pacevecchia, nel mirino è finita una pompa di benzina: ignoti hanno infranto i vetri del gabbiotto della stazione di servizio senza però rubare nulla.
Gettoniere dei distributori saccheggiate anche alla scuola del quartiere Capodimonte, al liceo scientifico ‘Rummo’ di via Santa Colomba e presso gli uffici dell’Ispettorato del Lavoro.In via Cupa Ponticelli, invece, ladri in azione all’interno di un tabacchi: dopo aver forzato la porta di ingresso, i malviventi hanno portato via sigarette e soldi. In via Nenni, infine, incursione nel bar tabacchi all’interno dell’impianto di carburante: ignoti hanno rotto la vetrata della porta e, nonostante l’antifurto nebbiogeno, sono riusciti a portare via la cassetta del registratore di cassa. Intanto sono partite le indagini delle forze dell’ordine, che stanno effettuando tutti i rilievi del caso, con l’aiuto degli agenti della Polizia Scientifica.