BABY K – “BUENOS AIRES”
Baby K, artista dall’impronta internazionale, capace di spaziare tra generi diversi con influenze e ritmi che vanno dal reggaeton alla musica urban, torna in scena con “Buenos Aires”, che affronta ancora una volta tematiche legate all’universo femminile.
Con “Buenos Aires”, on air su RADIO UFITA, Baby K in versione femme fatale, lotta come una guerriera che si porta addosso le ferite e le cicatrici del suo passato e del suo presente. È attraverso le fragilità che spesso si riesce non soltanto a riemergere ma a diventare più forti. Solo combattendo le proprie battaglie, si può vincere la guerra e si può capire davvero fino in fondo la propria forza, la propria tenacia.
Il brano pone l’accento su come la fine di un amore, per quanto doloroso, possa diventare un’opportunità, una nuova sfida per crescere. “Buenos Aires” racconta di una notte solitaria, dove il ricordo di una storia d’amore è ancora vivido “Per rialzarsi a volte si comincia dalla fine / Ma stasera me ne sto un po’ sola / La luna è un colpo di pistola”. Rincontrarsi fa ancora male, come essere trafitti da cento lame “Un’altra notte nella città Corso Buenos Aires / Ma i tuoi occhi erano su di me come cento lame”. Ma, dopo il dolore, arriva la consapevolezza e la voglia di rialzarsi “Non ti dimenticherò a volte ci ho pianto per te ora no / Mi dicevi sei tutto quello che ho non crederti più è tutto quello che so”, senza per questo sentirsi meno forti “Da due diamanti a due sopravvissuti / Io non ci muoio un’altra volta per te”.
Fin da tempi di brani come “Femmina Alfa” (che l’ha fatta conoscere nel panorama del mainstream italiano) Baby K ha sempre fatto risplendere la figura femminile dipingendola come una leader, una persona capace di pensare in grande, una donna emancipata e sempre più cosciente nelle relazioni con gli uomini. A distanza di quasi 10 anni e di tantissimi successi collezionati l’artista – che ha raggiunto grandi traguardi personali e professionali – 1 DISCO DI DIAMANTE, 11 DISCHI DI PLATINO, OLTRE 1 MILIONE DI ASCOLTATORI AL MESE SU SPOTIFY, LA PRIMA ARTISTA IN ITALIA AD AVERE SUPERATO IL MILIONE DI ISCRITTI AL SUO CANALE YOUTUBE, CON OLTRE 900 MILIONI DI VIEWS COMPLESSIVE – sente ancora la necessità di esplorare i sommovimenti dell’animo femminile e di raccontare una donna che riesce a ricominciare anche nei momenti più difficili con forza e determinazione senza perdere la capacità di guardarsi dentro, di riflettere e risolvere.