Arriva “Ciao”, il nuovo singolo di Laura Pausini scritto con Sam Smith
Sta arrivando il nuovo singolo di Laura Pausini! La cantante di Solarolo ha presentato “Ciao” con uno speciale “Silent Paurty” a Milano, a bordo di un bus a due piani, in cui ha fatto ascoltare in anteprima la canzone.
In un’intervista a Il Corriere della Sera, Laura ha raccontato il significato del nuovo singolo: “CIAO parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora. Cosa non semplice. Almeno per me. Normalmente quando finisce una storia (d’amore, d’amicizia o di lavoro) è più facile discutere, trovare una colpa, cancellare l’altro. Questa volta no. Si può imparare a lasciar andare e vivere ognuno la propria vita rispettandosi. Sbattendo la pace in faccia alla guerra.
Per il videoclip di Ciao ho deciso di farmi bionda perchè simboleggia un cambiamento forte per me e ho scelto l’abito bianco con le ali perché simboleggia la voglia di libertà.
Da sempre cerco di fare in modo che i miei video raccontino attraverso i dettagli quello che sto cantando e questa volta mi troverete così”.
Da venerdì 27 settembre potrete ascoltare “Ciao” anche su Radio Ufita. Il brano, che è stato scritto insieme a Sam Smith, Fraser T Smith, Paolo Carta, Antonio Di Martino e Anice, uscirà anche in versione spagnola con il titolo “Chao”.
“Ciao” sarà accompagnato da un video con la regia di Gaetano Morbioli, registrato con una speciale macchina da presa mai usata prima in Italia, seguendo le indicazioni di Laura Pausini e le coreografie di Luca Tommasini.