Arisa torna con un nuovo singolo: il 10 maggio esce “Baciami stupido”
Arisa ha annunciato il suo ritorno sulla scena musicale con il singolo Baciami stupido che uscirà il 10 maggio sotto l’etichetta Nigiri/Columbia/Sony Music Italy. Il brano promette sonorità estive e coinvolgenti e si distingue per il suo messaggio universale di amore attraverso il potere del bacio. In un mondo in cui le norme sociali e le barriere di genere spesso dividono, il bacio è un simbolo di unità e connessione e celebra l’amore in tutte le sue forme. Il brano racconta un colpo di fulmine durante una festa, ma va oltre, offrendo una riflessione più profonda sulla natura delle relazioni umane.
Arisa trasmette l’idea che l’amore non conosca limiti e che possa abbattere le nostre diversità, unendo le persone indipendentemente dalle loro differenze. Il bacio diventa anche un segno di consenso, rappresentando il rispetto e la comprensione reciproca tra i partner. È un momento di intimità e vulnerabilità condiviso volontariamente, che esprime un profondo affetto. Il singolo, scritto da autori influenti della scena italiana come Andrea Bonomo, Riccardo Zanotti, Pacifico e Simone Bertolotti, promette di catturare l’attenzione degli ascoltatori con la sua atmosfera giocosa e spontanea.
Con Baciami stupido, Arisa dimostra ancora una volta la sua capacità di creare musica che va dritta al cuore, trasmettendo emozioni e messaggi universali che risuonano con il pubblico. Sui suoi profili social ha spiegato come il brano racconti il bacio, definendolo “una magia che celebra l’amore universale in qualsiasi sua forma. Molti baci sono diventati l’emblema di storie importanti, hanno abbattuto muri e azzerato le diversità. Il bacio è anche un potente simbolo di consenso: è un momento di vulnerabilità e intimità, in cui due amanti condividono volontariamente una profonda espressione di affetto”.
Nel frattempo la cantante ha annunciato anche le prime date del tour estivo: si parte il 17 maggio da Crotone (KR), il 19 maggio ad Augusta (SR), il 26 maggio ad Apricena (FG), il 1° giugno a Formia (LT) e l’8 giugno a Ravarino (MO). E ancora il 15 giugno a Oppido Lucano (PZ), il 22 giugno a Ceccano (FR), l’8 luglio a Ghilarza (OR), il 18 luglio a Genova (GE), il 20 luglio a Presicce Acquarica (LE) e il 27 luglio a Piane Di Montegiorgio (FM). Ad agosto Arisa sarà impegnata il 4 ad Adrano (CT), l’8 agosto ad Albarella (RO), il 10 agosto a Torre Santa Susanna (BR), il 17 agosto a Lioni (AV), il 22 agosto a Gonnesa (SU), il 24 agosto a Gioia Del Colle (BA) e il 31 agosto a Milazzo (ME). Gran finale (per il momento) il 7 settembre a Torrenova (PA), il 10 settembre a Taurianova (RC) e il 20 settembre a Buonvicino (CS).