Adele ritrova l’insegnante del liceo che l’ha ispirata a scrivere canzoni e la invita ai suoi concerti

Adele ritrova l’insegnante del liceo che l’ha ispirata a scrivere canzoni e la invita ai suoi concerti

Durante la vita scolastica capita di trovare un insegnante speciale, capace di stimolarci e di invogliarci a seguire i nostri sogni. Questo è successo anche ad Adele che, durante la registrazione dello speciale “An Audience With Adele”, ha raccontato all’attrice Emma Thompson di chi l’aveva ispirata più di tutti. Questa persona speciale è stata un’insegnante, quando la cantante britannica frequentava la Chestnut Grove: “Era Miss McDonald, insegnava inglese e mi ha fatto appassionare alla letteratura. Credo sia quest il motivo per cui ora scrivo testi”.

Adele ha raccontato che l’insegnante purtroppo era rimasta solo per un anno, ma aveva lasciato un segno indelebile: “Sapeva essere coinvolgente e noi studenti sapevamo che si preoccupava per noi. Aveva tanti braccialetti e anelli d’oro. Era fighissima e simpatica, non vedevo l’ora di seguire le sue lezioni”.

Terminato il racconto, Emma Thompson ha annunciato che Miss McDonald era in sala: l’insegnante è salita sul palco e ha abbracciato, commossa, Adele tra le lacrime.

L’incontro con Miss McDonald non è finito qui, il team di Adele si è messo in moto per avere il numero di telefono dell’ex insegnante perché l’artista la voleva contattare. Una volta rintracciata, Adele ha regalato alla sua famiglia i migliori biglietti disponibili per i suoi concerti al BST Hyde Park a Londra, del valore di 500 sterline ciascuno. Adele ha voluto ripagare Miss McDonald prendendosene cura in prima persona.

Comments are closed.