Addio a Quincy Jones, il celebre produttore di brani come “We Are the World”
Addio a Quincy Jones. Il leggendario musicista e produttore, che negli anni ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e altri, si è spento all’età di 91 anni.
A darne notizia è stato il suo portavoce, Arnold Robinson, con una nota stampa: “Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della scomparsa di nostro padre e fratello Quincy Jones. E sebbene questa sia una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ci sarà mai un altro come lui. È davvero unico nel suo genere e ci mancherà moltissimo; ci conforta e ci rende immensamente orgogliosi sapere che l’amore e la gioia, che erano l’essenza del suo essere, sono stati condivisi con il mondo attraverso tutto ciò che ha creato. Attraverso la sua musica e il suo amore sconfinato, il cuore di Quincy Jones batterà per l’eternità”. Jones si è spento nella notte nella sua casa di Bel Air, in California.
Jones è stato uno dei grandi della musica del Novecento, dal pop con le collaborazioni con Michael Jackson, con la produzione degli album “Off the Wall”, “Thriller”, “Bad” e all’indimenticabile “We Are The World”, al jazz. Famosissimo arrangiatore e autore di dischi che sono entrati nella storia della musica, si è dedicato anche alla scrittura di colonne sonore, diventando una delle colonne portanti dell’industria dell’intrattenimento americana.