Addio a John Miles, il cantante di “Music”
John Miles è morto all’età di 72 anni nella sua casa a Newcastle, in Inghilterra, dopo una breve malattia e circondato dai suoi cari.
“Siamo devastati di dover annunciare che “Mr Music” John Miles purtroppo è morto pacificamente dopo una brevissima malattia. Era un marito, un padre e un nonno amorevole e mancherà a tutti noi più di quanto qualsiasi parola possa mai esprimere. Vi chiediamo gentilmente di rispettare la nostra privacy in questo momento estremamente difficile. Continuerà a vivere per sempre nei nostri cuori e con la meravigliosa eredità musicale che ha lasciato. Sei stato il nostro primo amore e sarai l’ultimo. Nostro marito, Padre, Nonno ed eroe. Ti vogliamo bene. Baci
Eileen, John Miles jnr, Tanya, Steve, Marcus e Ollie”, hanno scritto i familiari su Facebook.
Miles è arrivato al successo grazie al suo primo album “Rebel”, pubblicato dalla Decca e prodotto da Alan Parsons, e il singolo che l’ha reso indimenticabile in tutto il mondo è “Music” del 1976.
Nel tempo ha collaborato con artisti del calibro di Jimmy Page, Tina Turner e Joe Cocker, Andrea Bocelli, Toots Thielemans, Zucchero, Lara Fabian, Michael McDonald, Anastacia, Zucchero, Emily Bear, Milow e Ronan Keating.