Achille Lauro: fuori “Banda Kawasaki Rmx” con i ragazzi della comunità Kayros

Achille Lauro: fuori “Banda Kawasaki Rmx” con i ragazzi della comunità Kayros

A pochi giorni dalla release di Banda Kawasaki brano urban avanguardista e dalle sonorità internazionali, scritto da Achille Lauro con Salmo e Gemitaiz, l’artista ha annunciato a sorpresa il remix del brano con i ragazzi della comunità Kayros di Don Claudio Burgio.

Un pezzo dal flow irresistibile energico e potente, un manifesto generazionale dirompente che celebra la musica come strumento di unione e di espressione.

E’ sempre bello vedere ragazzi affamati di farcela. Spero davvero che la musica serva a loro proprio come è servita a me” ha scritto Achille Lauro sui social parlando del progetto.

Protagonista dell’operazione è proprio la comunità Kayros di Don Claudio Burgio, realtà unica nel suo genere che a Milano da più di 20 anni offre supporto e alloggio a minori in difficoltà segnalati dal Tribunale per i Minorenni dai Servizi Sociali e dalle forze dell’Ordine.

Fin dalle sue origini a Kayros il rap ha occupato un ruolo di particolare rilievo, in quanto uno dei mezzi con cui i giovani si conoscono, si esprimono e raccontano chi sono.

Per questo ad aprile 2024 è nata Kayros Music l’etichetta all’interno dell’associazione, recentemente sbarcata in Universal Music Italia, sotto la bandiera di Island Records.

Anche nel video, fuori su youtube, diretto da Luca Gardella, le voci dei ragazzi madre danno vita a un’atmosfera davvero esplosiva.

Ho seguito l’intera direzione di Banda Kawasaki. Il concept “La moda nasce dalla strada” non è casuale racconta Achille Lauro – So cosa provano i ragazzi di Kayros perché ci sono passato anche io.

Conosco quella sensazione di vuoto che si trasforma in quella fame capace di modificare il destino. Volevo che i ragazzi incarnassero un’idea.

Quando ti senti solo al mondo. Lì dove nasce la rivoluzione. Volevo che facessero la loro versione di Banda Kawasaki, che si esprimessero e volevo dimostrargli cosa si prova quando si segue profondamente qualcosa che si ama.”

Comments are closed.