A bordo strada c’è un gattino…ma è di legno!
Una sorta di dissuasore della velocità davvero originale e che non punisce gli automobilisti con multe o decurtazioni di punti dalla patente, ma che comunque dovrebbe indurre la maggior parte di essi a non correre troppo. È quello che si trova a bordo strada nella frazione di Villa Inferno, frazione del Comune di Cervia, in Romagna, come scrive il Corriere di Romagna, ripreso da La Stampa.
Si tratta di un gatto finto, in legno, posizionato accanto all’arteria stradale, dove le auto avrebbero l’abitudine di sfrecciare a velocità sostenuta, precisa il quotidiano locale. Sembra un gatto vero, proprio come se fosse in procinto di attraversare e ciò indurrebbe tutti a rallentare: c’è anche chi, pensando che il felino potesse trovarsi in difficoltà, si sarebbe fermato per soccorrerlo.
L’animale è visibile anche di notte grazie agli occhietti fosforescenti che, proprio come quelli di un gatto vero, riflettono le luci dei fari.
Una trovata che ha comunque inevitabilmente diviso il mondo social: diverse e contrastanti le opinioni degli automobilisti.