“Montagne Verdi” di Marcella Bella è il nuovo inno del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco sceglie come inno “Montagne Verdi”, una delle canzoni che ha fatto la storia della musica italiana, per festeggiare i 125 anni del club. Lo scorso 8 marzo, durante FC Bayern – Bochum, i tifosi hanno intonato il nuovo inno sulle note dell’iconica canzone di Marcella Bella.
Il testo è stato riadattato in tedesco, ma a sorpresa il ritornello è rimasto in italiano. Durante la canzone, il tenore Jonas Kaufmann, in piedi in mezzo ai tifosi sugli spalti dell’Allianz Arena, ha intonato i versi della hit di Marcella Bella: “Il mio destino è di stare accanto a te. Con te vicino, io paurà non ne avrò. Il tuo bambino tornerò”.
“DAL FESTIVAL DI SANREMO DEL 1972 ALL’ALLIANZ ARENA
Una grandissima emozione scoprire che il nuovo inno del Bayern Monaco per festeggiare i 125 anni di storia della società è totalmente ispirato a “Montagne Verdi”, non solo, il ritornello viene interpretato in italiano dal celebre tenore Jonas Kaufmann.
Grazie a tutti i tifosi di questa grande squadra che fanno rivivere uno dei miei più grandi successi”, ha scritto la cantante sui social.
La squadra tedesca ha pubblicato su Youtube la clip ufficiale della canzone, cantata dai tifosi e dal tenore Jonas Kaufmann accompagnati dall’orchestra sinfonica: “Un regalo speciale per celebrare i 125 anni del club”, come ha spiegato la società calcistica. Da ora in poi il brano verrà riprodotto prima di tutte le partita casalinghe del Bayern Monaco, che sta dominando la classifica della Bundesliga.