Flusso anomalo di avventori: 40enne arrestato per spaccio dalla Squadra Mobile

Flusso anomalo di avventori: 40enne arrestato per spaccio dalla Squadra Mobile

La scorsa notte, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa nel territorio di Benevento, gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato un quarantenne residente nel capoluogo già noto alle forze dell’ordine per spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Mirate attività info-investigative hanno indotto gli operatori della Squadra Mobile a monitorare l’abitazione del quarantenne, interessata sia nelle ore diurne che notturne da un flusso anomalo di avventori, i quali fugacemente facevano ingresso nello stabile in cui risiede l’uomo per poi allontanarsi rapidamente.

Attraverso servizi specifici di appostamento e osservazione gli investigatori della Squadra Mobile hanno appurato che nei pressi dell’abitazione del quarantenne si consumavano cessioni di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Dunque, dopo aver assistito ad uno scambio a distanza ravvicinata ed averne accertato le dinamiche, sono intervenuti in flagranza di reato arrestando il quarantenne.

L’uomo è stato successivamente condotto in Questura e, al termine delle formalità di rito, come disposto dal P.M. di turno, è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Comments are closed.