Anna, il nuovo singolo è “Tonight”: fuori dal 20 settembre
Fuori dal 20 settembre, il nuovo singolo di Anna dal titolo “Tonight”, tratto dall’album certificato doppio disco di platino “Vera Baddie”.
Dopo essere stata la regina indiscussa di quest’estate con la hit “30°C” (doppio Platino), rimasta per due settimane consecutive alla n. 1 della classifica radio, il nuovo singolo mostra un lato più ‘dark’ e ‘malinconico’ della cantante.
Chi non ha sofferto per amore? In questa slow-jam dal sapore trap, Anna che è anche autrice del brano prodotto da Sadturs e Miles, racconta una relazione amorosa finita male.
“Era come un sogno all’inizio, però dopo è caduto come da un precipizio, l’unico che mi aiuta per adesso è l’assenzio, mi sono trattenuta le lacrime in silenzio. Sto facendo tutto pur di non pensare a te”.
O ancora: “non hai fatto abbastanza per noi”.
Un successo senza precedenti che le ha permesso di battere due record importanti.
Quello delle 9 settimane consecutive alla #1 della classifica album (FIMI/GFK) che non succedeva dal 2008 ad un’artista femminile e quello di avere contemporaneamente l’album e il singolo alla prima posizione delle due classifiche.
Non succedeva dal 2015 con Adele, che dominava nel nostro Paese con l’album “25” e la hit “Hello” entrambi al primo posto.
Infine, “30°C” è il brano rimasto più a lungo alla prima posizione quest’anno su Spotify.
Quest’anno Anna ha infranto numerosi record e ottenuto numerosi riconoscimenti.
Premiata dalla testata Billboard Italia come “Donna dell’Anno” ai Billboard Women in Music Awards, è stata per 9 settimane consecutive alla prima posizione della classifica degli album più venduti con “Vera Baddie”.
E’ stata anche al n.1 della classifica dei singoli con “30°C” e ha monopolizzato la classifica dei brani più trasmessi in radio arrivando alla prima posizione anche lì.