Negrita: a sorpresa l’uscita di “Zingara & Spirito”
E’ l’anno del trentennale di carriera dei Negrita e la band è in vena di regali. Dopo aver annunciato il grande concerto all’Unipol Forum di Assago (MI), che si terrà il 27 settembre, i Negrita hanno annunciato a sorpresa l’uscita di “Zingara & Spirito”, brano scritto nel 1993 e mai pubblicata.
“SBAM ZINGARA & SPIRITO è fuori ora! In attesa del nuovo progetto discografico a cui stiamo lavorando, oggi il menù negritico prevede un assaggio di quello che troverete nella “Demo Tape” inclusa nella Box Deluxe NEGRITA TRENTA!
Un inedito che abbiamo registrato nel 1993 in uno studio arrangiato nella nostra sala prove, che, insieme ai nostri primi brani in versione “grezza”, mandavamo su audiocassette a club e case discografiche per farci conoscere.
“Zingara & Spirito” è una delle nostre primissime composizioni. Ma il suono è già Negrita al 100%. Testata tante volte ai concerti nei club, chissà perché non è poi finita nel primo album… Ma dal vivo riscuoteva sempre il suo bel successo. Ci son voluti trent’anni, ma finalmente ecco arrivare il suo momento
La trovate da oggi su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica solo nella Box NEGRITA TRENTA insieme ad altro materiale inedito, in uscita il 13 settembre! Un vero e proprio cimelio per collezionisti, in tiratura limitata di 500 copie”, ha scritto la band sui social.
Si tratta del primo singolo che anticipa “Negrita Trenta”, raccolta celebrativa in edizione limitata e numerata (solo 500 copie) che uscirà il 13 settembre. Nel box saranno contenuti, oltre a “Zingara & Spirito”, anche due esclusivi inediti che ripercorrono la storia della band dagli esordi.