Ligabue, Jovanotti e Piero Pelù ripubblicano “Il mio nome è mai più”

Ligabue, Jovanotti e Piero Pelù ripubblicano “Il mio nome è mai più”

A 25 anni dalla pubblicazione, torna “Il mio nome è mai più”, il brano anti-guerra nato dalla collaborazione tra Luciano LigabueJovanotti e Piero Pelù. Come nel 1999, quando i tre artisti manifestarono questo messaggio di protesta contro gli scontri nella ex Jugoslavia, anche oggi il ricavato di “Il mio nome è mai più” andrà a sostegno di Emergency.

“Il 17 giugno di 25 anni fa usciva “IL MIO NOME È MAI PIÙ”, che è diventato il CD singolo più venduto di sempre in Italia. Il ricavato venne consegnato a una giovane EMERGENCY, per i progetti in Cambogia, in Afghanistan, in Sierra Leone e nell’ex Jugoslavia.

Ogni parola detta oggi rischia di apparire retorica, considerato che quel grido “MAI PIÙ” rimane inascoltato, sebbene la spinta che lo motivava 25 anni fa oggi sia ancora forte dolorosa e sconcertata e carica di speranza.

La speranza va tenuta viva, anche con una “cosa” solo emotiva come è una canzone. Una canzone che continuerà a contribuire a sostenere il lavoro di EMERGENCY, per tradurre la speranza in azione concreta”, hanno scritto i tre artisti sui social.

Il singolo uscirà il prossimo 6 settembre, in versione cd singolo e vinile.

I tre artisti non hanno avuto molte occasioni per eseguire dal vivo il brano, ma è stato comunque uno dei più grandi successi del 1999, diventando il brano più venduto in Italia in quell’anno.

Comments are closed.