Zucchero e Salmo di nuovo in coppia per “Overdose d’amore 2024”
A distanza di 35 anni dalla prima pubblicazione, torna Overdose d’amore, uno dei pezzi più celebri e suonati di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero. Da oggi, venerdì 14 giugno, è disponibile la nuova versione insieme a Salmo, con cui Zucchero ha un rapporto ormai da diverso tempo. Al momento è entrata in rotazione sulle principali piattaforme digitali, mentre in radio girerà dal prossimo 21 giugno.
STIMA RECIPROCA – Salmo e Zucchero si stimano reciprocamente: «Salmo è un fenomeno, non solo per l’artista che è, ma come persona – racconta il noto cantautore -: intelligente, veloce, schietto, verace, iconico e grande comunicatore. Mi ci riconosco, in ciò che scrive e pensa». Un’investitura non da poco da parte di Zucchero, che ha collaborato con i più grandi artisti e musicisti del mondo. Salmo non può che essere felice del feat. d’onore: «Zucchero è un artista incredibile, nel corso della sua carriera ha scritto canzoni senza tempo con i migliori in assoluto. Si è creato subito un gran feeling umano e artistico».
IMPEGNI – Non è però la prima volta che Zucchero e Salmo portano un brano in coppia, infatti già al concerto “Italia Loves Romagna” di qualche anno fa, a Campovolo, si erano esibiti nella canzone Diavolo in me. Canzone peraltro portata da Salmo anche al Festival di Sanremo di qualche anno fa dalla Costa Crociere. A livello di tour, Salmo parte sabato 15 giugno a Fiera Milano Rho, mentre Zucchero torna con tutta la sua energia straordinaria dal 23 giugno negli stadi con… “Overdose d’amore World Tour”.