Geolier, svelate collaborazioni e tracklist di “DIO LO SA”
Quando le cose sono fatte con realness e grande passione acquistano un’epicità unica.
Nel corso della serata di oggi, mercoledì 5 giugno, mentre i suoi fan ascoltavano in anteprima in Piazza Ciro Esposito a Napoli il nuovo album, GEOLIER ha fatto una diretta dallo Stadio Maradona di Napoli in cui è riuscito a mettere insieme in streaming alcuni amici tra i nomi più rilevanti del rap italiano, svelando così in un modo del tutto originale la tracklist e i feat di “DIO LO SA” (Warner Music Italy), il suo nuovo disco in arrivo venerdì 7 giugno.
In “DIO LO SA” – in pre-save e pre-order nei vari formati Cd e Doppio vinile al link https://geolierofficial.lnk.to/diolosa – Geolier ha voluto al suo fianco i suoi colleghi e amici di sempre – Lazza, Sfera Ebbasta, Shiva, Guè, Luchè, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade, Ultimo – e la star argentina Maria Becerra. 21 pezzi, un’opera magna per un disco in cui poter dare voce a tutto se stesso: passando da banger e veri e propri esercizi di stile ad aperture melodiche, dalla realness del rap – in cui flexare come un vero disco urban impone – a pezzi d’amore, di cui il rapper non poteva fare a meno.
Questa la tracklist dell’album:
- PER SEMPRE (prod. Michelangelo)
- IDEE CHIARE feat. Lazza (prod. Dat Boi Dee, Finesse)
- EL PIBE DE ORO (prod. Poison Beatz)
- SI STAT’TU (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats)
- IO T’O GIUR’ feat. Sfera Ebbasta (prod. Dardust)
- PRESIDENTE (prod. Dat Boi Dee, Kermit)
- UNA COME TE (prod. Dat Boi Dee)
- EMIRATES (prod. Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats, Giuszy)
- UNA VITA FA feat. Shiva (prod. Mace, Shune)
- EPISODIO D’AMORE (Dat Boi Dee, Takagi & Ketra)
- 6 MILIONI DI EURO FA (skit) (prod. Dat Boi Dee)
- 357 feat. Guè (prod. Dat Boi Dee, Cerul67)
- DIO LO SA (prod. Dat Boi Dee)
- BELLA E BRUTTA NOTIZIA feat. Maria Becerra (prod. Geenaro, Ghana Beats, Maxzwell, Poison Beats)
- GIÀ LO SAI feat. Luchè (prod. Dat Boi Dee)
- SCUMPAR (prod. Yung Snapp, Poison Beatz, Sewsi)
- I P’ME, TU P’TE (prod. Michelangelo)
- NU PARL, NU SENT, NU VEC (prod. Poison Beatz)
- CLS feat. Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade (prod. Dat Boi Dee)
- L’ULTIMA POESIA feat. Ultimo (prod. Takagi & Ketra, JVLI)
- FINCHÈ NON SI MUORE (prod. Poison Beatz)
Questa volta Geolier ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz – il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista – ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero.
Nell’attesa, Geolier si prepara al suo prossimo tour, prodotto da Magellano Concerti, che lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio Maradona di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio), Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).
Info su www.magellanoconcerti.it.
GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni – 63 dischi di platino e 28 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200. A marzo esce il suo singolo “L’ULTIMA POESIA” che lo vede insieme a ULTIMO, a oggi certificato platino. Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è pronto a infiammare l’estate con il suo “GEOLIER LIVE 2024”.